Su Di Me

Ciao, mi chiamo Simone, e ti ringrazio innanzitutto per essere qui nel mio blog.

Ho creato questo sito per mettere a disposizione le mie conoscenze del settore informatico, con un approccio il più possibile critico e imparziale, e provare a dare una mano a chi si trova, per diversi motivi, in situazioni di indecisione: infatti davanti a un mondo di informazioni ridondanti e contraddittorie come nel settore in questione, è facile perdere diverso tempo e talvolta anche denaro.

SimoneSu di me? Nella vita lavoro come consulente informatico a livello hardware e software, mentre nel tempo libero una delle mie più forti passioni è navigare sul Web, per tenermi aggiornato sui settori di mio interesse ed eventualmente condividere ciò che ritengo utile in vari modi, tra i quali il blogging.

Grazie ad internet infatti, trovo spesso, oltre che semplici informazioni, anche interessanti vantaggi sul lato più “pratico”, magari poco conosciuti ai più (questo a volte fa sentire noi “internauti cronici” ancora più esclusivi  :-)) , spaziando dal vantaggio di spesa e arrivando alle fregature da evitare, da una tariffa telefonica conveniente al prodotto scadente da non acquistare.

Considerando anche la mia passione per la scrittura (nei temi me la sono sempre cavata bene, chi era in classe con me può confermarlo! :)), se tante cose colpiscono positivamente me, sono contento allora di condividerle con altre persone, che magari si trovano nella stessa situazione di curiosità in cui sono stato io.

La formattazione del testo, invece.. lei sì che è una nota a parte, e credo di odiarla: ma amore e odio, si sa, vanno sempre a braccetto.

Spazio spesso in tanti campi, dall’ informatica a cosa visitare a New York, Londra o Barcellona, perché si sa, la vita non ha un solo colore… Quindi potresti trovarmi qua è là nella rete, e soprattutto per me sarà un piacere re-incontrarci, perché vorrà dire che i miei sforzi sono serviti a qualcosa 🙂

Spero dunque di poterti essere di aiuto, e ti auguro una buona lettura.

Simone

contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Miglior Antivirus 2017, risultati e classifiche.